Piano di informatizzazione

Dettagli del documento

Procedure per la presentazione di istanze, dichiarazioni e segnalazioni tramite autenticazione con il Sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale di cittadini e imprese.

Descrizione

In ottemperanza alle disposizioni di cui all’art. 24 del Decreto Legge 24 giugno 2014 n. 90, convertito con Legge 11 agosto 2014, n.114, tutte le pubbliche amministrazioni sono tenute ad adottare, entro sei mesi dalla data di conversione, un Piano di informatizzazione delle procedure per la presentazione di istanze, dichiarazioni e segnalazioni online. Tali procedure devono consentire il completamento dell’iter, il tracciamento dell'istanza con individuazione del responsabile del procedimento e l'indicazione dei termini entro i quali il richiedente ha diritto ad ottenere una risposta (“servizi di rete”, art. 63 del Codice dell’Amministrazione Digitale).

Tipo documento Documento Albo Pretorio ,
Data di pubblicazione 30 Maggio 2024
Oggetto Piano di informatizzazione
Formati

PDF

Licenze pubblico dominio

Ultimo aggiornamento: 18/07/2024, 16:00