Elezioni europee di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

Formazione elenco aggiuntivo degli scrutatori di seggio elettorale.

Data:

30 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Come richiesto dal Ministero dell’Interno e dalle circolari della Prefettura di Benevento, in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024, si informano i Cittadini che il Comune di Arpaise, ha intenzione di creare elenchi aggiuntivi di scrutatori. Entro le ore 13:00 del 16 maggio 2024, gli interessati potranno presentare l’istanza direttamente allo sportello del Protocollo Comunale ovvero inviare la propria disponibilità all’indirizzo e-mail comunearpaise@virgilio.it oppure alla p.e.c. comunearpaise@asmepec.it avendo cura di indicare nell’oggetto la seguente dicitura: “DISPONIBILITA’ ELENCHI AGGIUNTIVI ELEZIONI EUROPEE 2024”. Si precisa che, nel rispetto della normativa vigente, in un primo momento verrà seguito l’iter abituale che prevede entro i primi 20 giorni di maggio la convocazione della Commissione elettorale per la nomina degli scrutatori e, solo in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati (sia effettivi che sostituti), si attingerà agli elenchi aggiuntivi. Di seguito i requisiti previsti per l’iscrizione nell’elenco accessorio degli SCRUTATORI: essere elettore del Comune – avere assolto gli obblighi scolastici.

Ultimo aggiornamento: 30/05/2024, 13:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!