Avviso alla cittadinanza – macellazioni domiciliari 2024/2025

Dettagli della notizia

Coloro che intendono macellare a domicilio suini o/e ovi-caprini per autoconsumo devono inviare la richiesta a mezzo pec per consentire al Servizio Veterinario di Sanità animale le dovute verifiche

Data:

17 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si porta a conoscenza della cittadinanza che la Asl Benevento U.O.C. Servizio veterinario – B (Igiene Alimentare Animale) con nota Prot. 0122787/e del 02.12.2024 acquisita al protocollo dell’Ente al n. 6912/2024 evidenzia che a seguito della modifica della procedura per la macellazione dei suini a domicilio effettuata dalla UOD regionale di Prevenzione e Sanità Pubblica Veterinaria, gli interessati devono inviare la richiesta almeno tre giorni prima della macellazione all'indirizzo pec dp.veta.bn@pec.aslbenevento.it per consentire al Servizio Veterinario di Sanità Animale di effettuare le verifiche del possesso dell'attestato di abilitazione alla macellazione e dello stato dell'allevamento in BDN.

Successivamente, il Servizio Veterinario di Sanità Animale inoltrerà la richiesta al Servizio Veterinario IAOA che provvederà ai controlli sulla macellazione.

I campioni di diaframma per la ricerca della Trichinella spp, per coloro che non richiedono la visita presso il proprio domicilio, dovranno essere conferiti presso il Servizio Veterinario IAOA sito in San Giovanni di Ceppaloni - Piazza dei Martiri.

A cura di

Ufficio Tecnico

Ha il compito principale di garantire la manutenzione e il buon funzionamento delle infrastrutture e delle proprietà gestite dall'ente



Data fine pubblicazione: 28 Febbraio 2025

Ultimo aggiornamento: 17/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri