Apertura iscrizioni ai nidi di infanzia d’Ambito B1 “Carlotta Nobile” “Mario Zerella” in Benevento, “Magiclandia” in Ceppaloni ed “Il Nido dei Sogni” in Apollosa, per l’Anno Educativo 2025/2026″

Dettagli della notizia

Avviso pubblico e relativi allegati per l'iscrizione Asili nido anno educativo 2025/2026

Data:

14 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Argomenti

Descrizione

Avviso pubblico (approvato con Determina Dirigenziale Reg. Gen. 501 del 14.04.2025)

Apertura delle iscrizioni ai Nidi/Micro Nidi di Infanzia di Ambito “Carlotta Nobile” e “Mario Zerella” in Benevento, “Magiclandia” in Ceppaloni ed il “Nido dei Sogni” in Apollosa per l’anno educativo 2025/2026.

Il coordinatore dell'Ambito B1, Visto il Regolamento per la gestione ed il funzionamento dei Nidi e Micro nidi dell’Ambito B1, approvato con Delibera di Coordinamento n. 3 del 09/04/2025

Rende Noto che sono aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2025/2026 ai Nidi/Micro nidi di Infanzia di Ambito B1 “Carlotta Nobile” , “Magiclandia”, “Il Nido dei Sogni” e “Mario Zerella” come di seguito specificati:

- Asilo Nido “Carlotta Nobile”, sito in Via Firenze – Benevento;

- Asilo Nido “Mario Zerella”, sito in Via Fratelli Rosselli in Benevento;

- Micro Nido “Magiclandia”, sito in Via Maielli (fraz. Beltiglio) – Ceppaloni;

- Micro Nido “Il Nido dei Sogni”, sito in via Lo Tuoro – Apollosa

I posti disponibili per le nuove iscrizioni, al netto delle riconferme, sono i seguenti, così suddivisi:

- n. 20 posti per il Nido “Carlotta Nobile” - Benevento;

- n. 24 posti il Nido “Mario Zerella” - Benevento;

- n. 17 posti per il Micro Nido “Magiclandia” - Ceppaloni;

- n. 4 posti per il Micro Nido “il Nido dei Sogni”– Apollosa.

L’avvio delle attività è previsto a far data dal 04/09/2025 e fino al 31/07/2026, salvo diverso riferimento temporale ascrivibile a contingenze nuove e diverse che potrebbero determinare una rimodulazione del calendario.

L’orario e la frequenza giornaliera dei bambini sono:

- dal lunedì al venerdì ingresso ore 7:30 – uscita ore 17:30;

- sabato ingresso ore 7:30 – uscita ore 12:30.

L’utenza ha la possibilità di frequentare il servizio con orario part-time senza pasto 7.30 – 12.00.

N.B. Nel caso in cui, al momento dell’iscrizione, non venga barrata la casella della scelta dell'orario di frequenza, si procederà d’ufficio all’inserimento nell’orario di frequenza del tempo pieno.

Possono accedere al Servizio i bambini che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il terzo mese di età e che non abbiano superato i 36 mesi.

Requisito essenziale ai fini dell’iscrizione è la residenza in uno dei Comuni afferenti all'Ambito Territoriale B1(Benevento, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni, San Leucio del Sannio).

Possono presentare domanda di iscrizione anche i non residenti per i quali sarà formulata apposita graduatoria, a cui sarà dato seguito, solo dopo aver soddisfatto le richieste dei residenti nei Comuni afferenti l’Ambito B1.

Le iscrizioni ai Nidi di Infanzia d’Ambito “Carlotta Nobile”, “Mario Zerella”, “Magiclandia” e al Micro Nido d’Infanzia “Il Nido dei Sogni” per l’anno educativo 2025/2026 dovranno essere effettuate utilizzando l’apposita modulistica scaricabile dal sito web del Comune di Benevento www.comune.benevento.it alla sezione “Ambito B1- Asili Nido Ambito B1”. È possibile presentare istanza di iscrizione per un solo nido/micro nido.

Le domande d’iscrizione, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno essere trasmesse entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27 maggio 2025 secondo le seguenti modalità:

• Via pec : pszambito1@pec.comunebn.it

Alla domanda di iscrizione, devono essere allegati, pena la non ammissibilità, i seguenti documenti:

a) Documento di riconoscimento in corso di validità dei genitori e/o tutore, rappresentante legale;

b) Dichiarazione relativa alla situazione lavorativa dei genitori;

La condizione lavorativa di uno e/o entrambi i genitori dovrà essere dimostrata con una attestazione di servizio sottoscritta dal datore di lavoro (Allegato A) o con autodichiarazione ai sensi D.P.R. 445/2000 in caso di lavoro autonomo (Allegato B);

c) Attestazione ISEE minorenni in corso di validità. La mancata presentazione della certificazione I.S.E.E. comporta l’applicazione della tariffa massima;

d) Dichiarazione relativa alle vaccinazioni effettuate previste dalla legge da scaricare dall’apposita App della Regione Campania o rilasciata dall’Asl competente o dal pediatra di base;

e) Eventuali certificazioni mediche attestanti lo stato di disabilità del minore;

f) In caso di genitori separati o divorziati copia della documentazione attestante i diritti dei singoli genitori a tutela dei minori, con allegata dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 attestante che la copia trasmessa è conforme all’originale;

g) Informativa privacy (Allegato C).

Tutta la documentazione deve essere obbligatoriamente presentata in formato pdf.

Tutte le informazioni sul presente avviso possono essere richieste all'Ufficio di Piano dell'Ambito B1 alla dott.ssa Pagliuca Antonietta ed alla dott.ssa Michele Stefania ai seguenti recapiti:

- tel. 0824/772602 – 631.

- pec: pszambito1@pec.comunebn.it

Il presente avviso ed i relativi allegati sono integralmente disponibili sul sito istituzionale del Comune capofila Benevento www.comune.benevento.it, nella sezione Ambito B1/asili nido.



Data fine pubblicazione: 28 Maggio 2025

Ultimo aggiornamento: 15/04/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Aggiungi altri dettagli2/2

Il campo "Dettaglio" è obbligatorio. Inserire massimo 200 caratteri
Devi confermare l'invio del feedback per procedere.